Politica
In classe anche senza test, Svp contro la scuola italiana: “Azione inaccettabile, incomprensibile il NO dei genitori”
“Grazie ai test nasali bambini e i giovani possono tornare a scuola. Questo è ciò che i genitori chiedono da mesi. Pertanto, ciò che rimane incomprensibile per il gruppo consiliare della SVP sono le azioni discutibili di quei genitori che si oppongono e quindi agiscono contro la sicurezza dei propri figli.
E’ assolutamente inaccettabile è l’azione delle scuole italiane, che ora stanno andando in una direzione diversa, e che mette in pericolo l’obiettivo comune di classi di frequenza sicure e che deve essere fermata immediatamente“, afferma il capogruppo della Stella alpina, Gert Lanz sottolineando come i bambini i cui genitori rifiutano i tamponi ‘fai da te’ continueranno ad essere istruiti in classi a distanza una volta partito il progetto nei diversi istituti scolastici.
“La DAD non è una forma di insegnamento ‘inferiore’ perché l’impegno degli insegnanti in questo senso è massimo – scontinua Lanz – . Ora sta ai genitori decidere se preferiscono mandare i loro figli a scuola o avere lezioni a casa“.
Lui e i suoi colleghi di partito sono uniti nel sostenere la decisione delll’assessore alla scuola e cultura tedesca Philipp Achammer.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




