Spettacolo
“Insieme Zusammen Delivery”: la performance teatrale che arriva a domicilio. Presentazione online il 2 dicembre
Weigh Station – la community dei creativi altoatesini – è attiva tutti i mercoledì con l’iniziativa con “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”. Mercoledì 2 dicembre alle 18 il progetto INSIEME | ZUSAMMEN di Andrea Bernard, Elena Beccaro e Salvatore Cutrì, vincitore di WS Call 2020, si presenta online in diretta sulla pagina facebook. Già aperta la possibilità di prenotare la propria scatola-performance da ricevere a casa 11 e 18 dicembre.
Il progetto nasce dalla voglia di confrontarsi sulla vita comunitaria, sulla società e in generale su come il vivere insieme sia o non sia cambiato in seguito alla pandemia da Covid19. Il progetto è volto a valorizzare l’esperienza personale eliminando il vincolo della mediazione. Allo spettatore sarà chiesto di attivare i diversi sensi per cercare di rispondere alla domanda: quando abbiamo smesso di vivere insieme?
Gli ideatori hanno riorganizzato le idee e il materiale e deciso di trasformarlo in qualcosa di nuovo. La performance infatti è stata racchiusa in una scatola che verrà consegnata a domicilio. Le posizioni di performer/fruitore perdono i loro confini e la mediazione cade di fronte alla partecipazione immersiva dello spettatore.
Il 2 dicembre 2020 alle 18, l’appuntamento è live streaming online sul canale Facebook di Weigh Station. Per seguire la presentazione e conoscere i protagonisti e il progetto in tutte le sue parti è quindi sufficiente collegarsi.
Per ricevere invece la scatola di Insieme | Zusammen e fare questa esperienza da casa è già possibile prenotare la consegna (solo su Bolzano) scrivendo a [email protected] specificando il proprio nome e il proprio indirizzo o direttamente sul sito insiemezusammen.wordpress.com. Le consegne avverranno venerdì 11 e venerdì 18 dicembre 2020 tra le 18 e le 20 e le scatole dovranno essere restituite domenica 13 o 20 dicembre tra le 18:00 e le 20:00.
Weigh Station e i progetti vincitori di Ws Call fra cui INSIEME/ZUSAMMEN sono sostenuti dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana e dal Comune di Bolzano. Chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa o – in questo periodo di emergenza seguirà Weigh Station sul sito e sui social (www.weighsattion.eu) sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




