Connect with us

Alto Adige

L’Hotel no mask Cavallino Bianco non chiuderà. Cunial: “Importante ripristino dei diritti costituzionali”

Pubblicato

-


In seguito alle proteste e alla movimentazione della parlamentare Sara Cunial, l’hotel no mask Cavallino Bianco di San Candido riaprirà grazie ad un compromesso. L’albergo potrà continuare a lavorare anche durante il periodo di ferragosto a patto che i dipendenti indossino la mascherina.

La decisione del Tribunale di Bolzano di sospendere l’ordinanza di chiusura dell’albergo Cavallino Bianco, emessa dal presidente della provincia di Bolzano, Arnold Kompatscher, è un importante primo passo verso il ripristino dei diritti costituzionali e fondamentali. La stagione turistica del Cavallino Bianco è salva, e con essa il lavoro della famiglia Kühebacher e quello di tanti dipendenti presenti nella struttura.

Ma soprattutto è salva la speranza di un intero popolo di continuare con dignità a garantirsi di che vivere e di poter decidere della propria vita“. Ad affermarlo è Sara Cunial che dal 3 agosto ha eletto il proprio domicilio parlamentare presso l’hotel di San Candido, in Alta Pusteria.

Pubblicità
Pubblicità

Viviamo tempi difficili per tutti coloro che hanno fatto della Costituzione il loro faro – prosegue Cunial – ma da sempre più parti arrivano lampi di integrità, coerenza e coraggio. Molti albergatori, ristoratori e baristi, direttori di teatri, di cinema e di musei, proprio in questi giorni, stanno dimostrando con la disobbedienza civile che non vogliono essere complici di un sistema ormai a tutti gli effetti illegittimo e disumano. Il mettere le persone le une contro le altre, i genitori contro i figli, i lavoratori contro i datori di lavoro, si è rivelato motore propulsivo per la creazione di legami sempre più stretti e solidali – spiega CunialLa storia del Cavallino Bianco fa parte di queste realtà.

Un mondo nel mondo che non ha nessuna intenzione di omologarsi, piegarsi, o sparire. Anzi. Con buona pace di tutti i delatori, politici corrotti, scribacchini denigratori di professione, la forza di queste persone non teme il fango, né l’attacco. Perché si tratta di cittadini consapevoli dei propri diritti, persone ricche di valori e di talenti, con radici ben salde e coscienza delle proprie origini e del proprio ruolo – continua Cunial – Persone con un senso profondo della giustizia, con la schiena dritta e gli occhi ben aperti verso il futuro, fedeli all’impegno preso nei confronti delle prossime generazioni e alla riconoscenza verso chi ci ha preceduto. 

Al Cavallino Bianco, 700 anni di storia trasmessa da padre in figli, conservata e condivisa per e con la comunità locale, si respira quest’aria preziosa che concilia il rispetto del passato con la cura per il futuro. ‘La tradizione non è l’adorazione della cenere ma la conservazione del fuoco…’ Siamo qui per questo. Per proteggere il fuoco che abbiamo ereditato e donarlo, potenziato, a chi ci seguirà. In questo cammino non c’è spazio per compromessi, incertezze, paure.

Grazie alla famiglia Kühebacher, a tutti i membri dello staff del Cavallino Bianco, ai consulenti legali che si sono prodigati per difendere questo luogo e ciò che rappresenta, e a tutti coloro che stanno lottando in tal senso, creando, con le loro azioni, una nuova realtà più sana, giusta e felice, per tutti – conclude Cunial – C’è tanto da fare, ma abbiamo braccia, cuore e teste per farlo”. 

NEWSLETTER

Archivi

  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza