Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Mascherine obbligatorie, Bessone: “Bene la nuova ordinanza”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La nuova ordinanza che verrà firmata oggi dal Presidente Kompatscher dimostra come un maggiore confronto tra forze di coalizione (Lega ed Svp) porti a provvedimenti volti, nel concreto, alla tutela dei cittadini.

Siamo contenti della nuova misura più restrittiva, che obbligherà, anche in Alto Adige, l’utilizzo di mascherine o, se nel caso sprovvisti, di indumenti protettivi come foulard o sciarpe. Si tratta di una misura fondamentale, soprattutto in un momento come questo, nel quale l’andamento della curva sta lentamente mutando, anche in provincia di Bolzano – commenta l’assessore provinciale leghista Massimo Bessone – .

Dobbiamo proseguire con fermezza questo percorso intrapreso alcune settimane fa, stiamo vedendo, finalmente uno spiraglio di luce in fondo al tunnel ma proprio ora, tutti noi, dobbiamo mettere in campo uno sforzo ulteriore per tornare, passo dopo passo, verso la normalità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Crediamo sia fondamentale garantire la possibilità di concedere ai sindaci, che conoscono molto bene i loro territori, misure ancora più restrittive. Solo con il rigore si può uscire prima da questa situazione difficile”.

Per rispettare la nostra salute e quella degli altri, le regole sono poche ma chiare. Coprire naso e bocca, anche in luoghi chiusi, e rispettare sempre il distanziamento sociale.

Seguendo questi due fondamentali accorgimenti, l’uso della mascherina per tutte le cittadine e cittadini non potrà che avere effetti positivi. Ognuno di noi deve fare la propria parte: se giochiamo di squadra, uniti, compatti, ce la faremo“, conclude l’assessore.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti