Connect with us

Politica

Salvini in Senato: “Governo del gioco di palazzo, ma siete minoranza nel Paese”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Non la invidio presidente Conte-Monti – ha detto Matteo Salvini parlando a nome della Lega – . Si vede uno quando ha il discorso che gli viene da dentro e quando uno invece deve leggere un compitino scritto a casa a cui non crede neanche lui. Siete passati dalla rivoluzione al voto di Casini, di Monti e di Renzi“.

Questo l’esordio dell’ormai ex ministro dell’Interno oggi (10 settembre) nel corso del suo durissimo intervento nel dibattito generale sulla fiducia in Senato al nuovo esecutivo Conte.

Non vogliamo poltrone figlie di slealtà, di tradimento e di interesse personale – ha ribadito Salvini – . Giuseppe Conte è semplicemente imbarazzante. Gli lascio la sua e mi tengo il mio onore e l’affetto di milioni di italiani. Torno dai miei figli con una poltrona in meno ma tanta dignità in più. Siamo gli unici anti democratici che hanno messo sette ministeri sul tavolo per far votare il popolo italiano, sottovalutando la fame di potere“.



E ancora: “Abbiamo scoperto la sua allergia e quella della sinistra al popolo e alla piazza, quasi che ormai sia un delitto. Ieri c’era in piazza gente a volto scoperto, a mani nude e sorridente, senza petardi e manganelli. Ieri poliziotti e carabinieri erano sorridenti in casa loro. Abituatevi a tante piazze come questa.

Siete minoranza nel Paese. Grazie a un gioco di palazzo magari siete maggioranza, ma rimanete minoranza anche all’interno dei vostri partiti. Qua l’unica paura che ormai è chiara a tutti a prescindere dalle idee politiche, è la paura di tornare al voto e di essere lasciati a casa dagli italiani“.

 

 

 

 

Bolzano11 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina16 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta16 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano16 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone16 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia16 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti