Connect with us

Sport

Un bel Südtirol piegato dal gol di Pontisso

Pubblicato

-

Il Südtirol perde di misura (0-1) il big match della 17esima giornata del girone di andata della serie C raggruppamento B, contro la capolista L.R. Vicenza, in uno stadio Druso sold out.

I biancorossi escono a testa altissima dal match con i primi della classe.

Una sconfitta con del rammarico, in considerazione del grande primo tempo, caratterizzato da costante possesso di palla da parte dell’undici di mister Stefano Vecchi e da alcune nitide occasioni da rete e poi da un secondo tempo in cui ai primi della classe è stato concesso poco.

Pubblicità
Pubblicità

In questo poco rientra il gol-partita messo a segno da Pontisso al 23’, quando Vandeputte ha messo la palla in mezzo dalla destra per la conclusione al volo dal limite dell’area del giocatore entrato ad inizio ripresa al posto di Rigoni Pontisso è stato lesto a trocare il pertugio per piazzare la palla alla sinistra di Cucchietti, vanamente proteso in tuffo.

MATCH PREVIEW

Dopo la beffarda sconfitta rimediata all’ultimo secondo di gioco in casa della Triestina, che ha interrotto la striscia positiva durata sei turni (sei vittorie e un pareggio: 16 punti), l’FC Südtirol affronta il big match della 17esima giornata d’andata del girone B della serie C contro la capolista Vicenza, in uno stadio “Druso” sold-out. L’undici di mister Stefano Vecchi, secondo in classifica in condominio con Carpi e Padova, si trova a quattro lunghezze dai berici, provenienti dalla vittoria interna di misura (2-1) e in rimonta contro il Fano.

In casa FCS, non sono disponibili gli infortunati Hannes Fink e Marco Crocchianti e manca anche Kevin Vinetot, stoppato per un turno dal giudice sportivo per cumulo di cartellini gialli.

Prima della partita Fabian Tait è stato premiato per i 200 gettoni di presenza accumulati con la casacca biancorossa dal presidente della Giunta provinciale di Bolzano, Arno Kompatscher e dal presidente dell’FCS, Walter Baumgartner.

Mister Stefano Vecchi presenta in il suo 4-3-1-2 con davanti a Cucchietti: Fabbri, Alari, Polak, Ieradi; Tait, Morosini, Berardocco; Casiraghi; Mazzocchi, Turchetta.

Mister Mimmo Di Carlo predispone il suo L.R. Vicenza con un modulo speculare 4-3-1-2: Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Barlocco, Padella; Cinelli, Rigoni, Vandeputte; Giacomelli; Arma, Marotta.

LIVE MATCH

Primo tempo

1’ Cariraghi piazza bene la palla in area dalla destra per il controllo e la girata di Turchetta, la difesa ospite si ripara in angolo

3’ Botta da fuori area di Morosini ben piazzato, anche questa volta la difesa devia in corner

4’ Berardocco per Turchetta, conclusione velenosa da fuori arear a cercare il palo più lontano, palla che si spegne sul fondo non distante dal palo alla destra di Grandi.

17’ Capitan Tait carica il destro dal limite, Grandi si distende in tuffo sulla destra e para a terra.

25’ Splendida giocata di Ierardi, che difende abilmente palla, si incunea per vie centrali, chiede l’uno-due a Morosini, che lo imbecca per la girata al volo che costringe Grandi ad una grande respinga in corner.

26’ Sugli sviluppi del corner di Morosini dalla destra, conclusione in area di Alari ed ennesima grande respinta del portiere ospite, ex di turno.

30’ Primo terzo di partita con i padroni di casa in costante possesso di palla, propositivi e pericolosi. Il Vicenza contiene e gioca di rimessa

31’ Prima incursione ospite degna di nota: capitan Giacomelli, dalla sinistra, prova l’assist per Barlocco, ma Polak lo anticipa in angolo.

39’ Turchetta riceve palla in verticale, entra in area, arma il destro, ma Grandi para a terra.

41’ Ierardi prova il piatto al volo, potente ma centrale, da fuori area, Grandi neutralizza in presa.

43’ Casiraghi riceve da Berardocco, finta il passaggio ma tira in porta costringendo il portiere ospite ad un altro prodigioso salvataggio in angolo. 

Secondo tempo

10’ Morosini trova il pertugio in area per un pass corto a Turchetta ostacolato al momento del tiro con palla in corner

11’ Conclusione velenosa rasoterra di Giacomelli, Cucchietti respinge.

18’ Giacomelli dal fondo di sinistra confeziona un assist sotto porta per Arma che al volo spedisce sopra la traversa da distanza ravvicinata

23’ Vandeputte mette in mezzo dalla destra per la conclusione al volo dal limite dell’area di Pontisso, che piazza la palla alla sinistra di Cucchietti, vanamente proteso in tuffo

28’ Barlocco dalla banda sinistra serve per Marotta, tiro al volo e Cucchietti respinge in angolo con i pugni.

45’ Gatto sventaglia in area per la testa di Tait, palla sul fondo

FC SÜDTIROL – L.R. VICENZA 0-1 (0-0)
FC SÜDTIROL (4-3-1-2):
Cucchietti; Fabbri, Alari (38’ st Romero), Polak, Ieradi; Tait, Morosini (32’ st Rover), Berardocco; Casiraghi (38’ st Gatto);; Mazzocchi, Turchetta (25’ st Petrella)

A disposizione: Taliento, Grbic, Gabrieli, Colucci, Trovade, Romero.

Allenatore: Stefano Vecchi

L.R. VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Barlocco, Padella; Cinelli, Rigoni (1’ st Pontisso), Vandeputte (30’ st Zarpellon); Giacomelli (38’ st Tronco); Arma, Marotta (38’ st Guerra).

A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Zonta, Livero, Pasini, Emmanuello.

Allenatore: Domenico Di Carlo

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Claudio Barone di Roma 1 e Nicola Mariottini di Arezzo)

RETI: 23’st 0:1 Pontisso (V).

NOTE: cielo coperto, terreno in buone condizioni, temperatura attorno ai 6°.

Ammoniti: 9’ pt Rigoni (V), 21’ pt Morosini (FCS), 26’ st Bruscagin (V), 44’ st Romero (FCS), 45 + 2’ Zarpellon (V).

Angoli: 8-3 (4-1). Recupero: 1’ + 5’

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Autonomi, in arrivo “ anno bianco” fiscale: come funziona
    Con l’arrivo della Legge di Bilancio 2021 una delle novità più attese da autonomi e professionisti è il cosiddetto “ anno bianco” dei versamenti. “Anno bianco”, cos’è Con la pubblicazione sul sito del Ministero del... The post Autonomi, in arrivo “ anno bianco” fiscale: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia
    Da oggi sarà più semplice accedere e richiedere lo sgravio per il superbonus 110%, grazie ad una norma all’interno del Decreto Semplificazioni che dimezza la burocrazia. CILA, il documento semplificato per l’accesso al Superbonus, come... The post Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia appeared first on Benessere Economico.
  • Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico arriva al notizia di un fondo da 400 milioni istituito per il sostegno delle aziende che si trovano in momentanea difficoltà a causa dell’emergenza covid. Cos’è Si tratta di una... The post Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà appeared first on Benessere […]
  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza