Economia e Finanza
100 anni della famiglia Podini in Alto Adige: super premio di 1000 euro per ogni collaboratore
Il 14 settembre la famiglia Podini, con il patrono Giancarlo Podini e i tre figli Giovanni, Alessandro e Stefano, ha festeggiato un secolo di attività imprenditoriale.
Come regalo a sorpresa per i 150 collaboratori invitati alla festa, tenutasi al Kursaal di Merano, la famiglia ha annunciato un riconoscimento importante di mille euro ciascuno.
“Celebriamo questo traguardo insieme alle persone che hanno fatto questo viaggio con noi, i nostri collaboratori – spiega Giovanni Podini – perché siamo una Grande Famiglia e senza di loro, tutti, non avremmo potuto arrivare così lontano. Questo bonus straordinario è quindi un segno di infinita gratitudine nei loro confronti“.
Un secolo in Alto Adige
La famiglia Podini vive in Alto Adige da 4 generazioni. “Viviamo qui dal 1919 e siamo fortemente radicati in questa bellissima regione – dice Alessandro Podini – . Vorrei anche sottolineare la nostra unità. Siamo sempre stati insieme, affiatati, come una grande famiglia, per 100 anni, e questa è una cosa rara e molto bella! Sappiamo che non è sempre facile, ma solo stando uniti possiamo raggiungere obiettivi importanti. Ecco perché vogliamo ringraziare i nostri genitori per i valori che ci hanno trasmesso fin dall’infanzia e che abbiamo sempre cercato di ‘vivere’ all’interno dell’azienda“.
“Una parte importante della storia di successo della famiglia Podini è l’impegno per la sfera sociale con la Fondazione Podini. Per 100 anni, non solo siamo stati datori di lavoro, ma abbiamo la fortuna di aiutare coloro che sono meno privilegiati, sia in Alto Adige che in altri Paesi del mondo, come l’India, l’Eritrea e la Cambogia“, afferma Stefano Podini.
La Podini SpA
Oltre alla Fondazione Podini, il gruppo imprenditoriale della Fondazione Podini comprende le divisioni commercio all’ingrosso (Twenty), energia, zucchero, immobiliare, consulenza, commercio alimentare e produzione di vino. La filosofia del Gruppo Podini è: “La nostra storia è il nostro punto di partenza, mentre la solidità e l’esperienza sono la base del nostro futuro“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano2 settimane faPronto Soccorso, uomo dà in escandescenza: arrestato dopo l’aggressione agli agenti




