Economia e Finanza
Politiche economiche, Bolzano non trascuri gli artigiani, Cna: “La città rilanci i mestieri”
Il primo cittadino di Bolzano valorizza l’artigianato artistico locale, esponendo un’opera commissionata alla vetraia artistica Ester Brunini, raffigurante San Lorenzo martire sulla graticola realizzato con tecnica Tiffany.
“Al di là del contesto in cui il sindaco Renzo Caramaschi ha esposto l’opera artigianale – afferma il presidente Claudio Corrarati – CNA-SHV esprime soddisfazione per la valorizzazione del saper fare bene i mestieri e del valore che questo patrimonio umano è per la città capoluogo e per l’intera provincia.
In questo caso, la lavorazione del vetro rimane uno dei mestieri più antichi che non dobbiamo perdere, attraverso un processo di formazione che coinvolga sia le famiglie sia le scuole. Dare lustro ad un’opera e soprattutto ad un’artigiana, che con passione e amore svolge il suo mestiere, è per CNA-SHV un auspicio su come la città di Bolzano dovrà tenere in considerazione, nelle sue politiche economiche, lo sviluppo dell’artigianato”.
L’opera è – secondo Corrarati – l’esempio “di come arte, mestiere, passione e capacità di gestione aziendale, ovvero il saper essere imprenditrice e allo stesso tempo mamma e moglie, sia alla base dei nuovi artigiani. Una donna artigiana che sa dare lustro alla nostra città e al nostro territorio.
Oltre alle politiche di sviluppo della viabilità e alle grandi opere infrastrutturali, non si dimentichi, nella Bolzano del domani, l’importanza dei mestieri e dei nostri artigiani e artigiane, veri protettori del tessuto economico, da tutelare nelle politiche economiche future della città”.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
