Connect with us

Alto Adige

Attacco di Urzì ai 5Stelle su Agenzia Giustizia, Nicolini: “Strano che non tocchi la Lega. Continuiamo a vigilare sul Consiglio”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

“Noi non cediamo di un millimetro e la nostra vigilanza su quello che accade in consiglio regionale è frutto dell’attenta osservazione degli eventi e della conoscenza del territorio. Chi ci accusa di chi sa quali ‘inciuci’, come il consigliere Urzì, sembra non conosca la logica democratica del confronto e veda la politica come un ‘do ut des’ continuo”.

Così il consigliere regionale Diego Nicolini in risposta a quanto affermato dal rappresentante regionale di Fratelli d’Italia sull’istituzione della nuova Agenzia della Giustizia.

“Abbiamo condotto, io ed il collega Marini, una lunga battaglia fatta di ostruzionismo, emendamenti e dialogo costruttivo con la Giunta per un sostanziale miglioramento nella legge, con il coinvolgimento delle commissioni consiliari nelle decisioni di merito della costituenda Agenzia regionale della giustizia.” 



Il consigliere di Fratelli d’Italia è solito a grandi proclami e profonda indignazione, ma concretamente anche in questo frangente è stato assolutamente ininfluente: non ha presentato nessun atto migliorativo (emendamento), né ha partecipato alla sospensione della legge in corso. Curioso che la sua irritazione sia indirizzata sempre contro il M5S e mai verso i suoi partner leghisti che hanno sostenuto fin dall’inizio la legge per cui si indigna”.

“Per quanto riguarda l’altra questione sul tavolo, cioè quella relativa all’emendamento di interpretazione autentica della legge ‘salva sindaco’ alla fine ha prevalso il buon senso nella maggioranza, il dubbio che l’emendamento fosse un emendamento ad personam era troppo grande e una trattazione più ampia del tema, come hanno riconosciuto tutti, era necessaria. Il consigliere Urzì ha ricopiato i nostri emendamenti e ricreato il nostro ostruzionismo senza però costruire, senza dialogare, solo per qualche titolo in qualche giornale”, conclude Nicolini.

Bolzano24 minuti fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina6 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta6 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano6 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone6 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia6 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti