Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Biodiversità e cambiamento climatico: mercoledì 3 novembre conferenza al Museo di Scienze

Pubblicato

-

Biodiversità significa la varietà della vita e oltre alla diversità delle specie, include anche la diversità genetica e quella degli habitat e degli ecosistemi.

Alla domanda se il cambiamento climatico influenzi la biodiversità si può rispondere con un sì, anche se in Alto Adige la continua distruzione degli habitat da parte dell’uomo e la globalizzazione giocano un ruolo ancora maggiore.

Al centro della conferenza in lingua tedesca “Biodiversität und Klimawandel“, che si tiene mercoledì 3 novembre alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, c’è l’influenza dei cambiamenti climatici sulla biodiversità in Alto Adige. Il relatore è Thomas Wilhalm, curatore di botanica al museo.

La conferenza si svolge in lingua tedesca, l’ingresso è gratuito. È necessaria una prenotazione online sul sito del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/58819.

Visibile anche online sul canale YouTube del museo al link https://www.youtube.com/watch?v=l8C1j8wvFMw.

L’evento si tiene nell’ambito della rassegna #climate360, un ciclo di conferenze organizzato dal museo in collaborazione con il gruppo “Scientists 4 Future Alto Adige” (www.scientistsforfuture.bz), in cui esperte ed esperti di varie discipline scientifiche, come la medicina, la psicologia, l’economia, la storia, la sociologia, ecc.. analizzano il tema del cambiamento climatico. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza