Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Cantiere piazza Matteotti, i commercianti: “Stiamo morendo, con il bello non si mangia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Anche oggi in Piazza Matteotti si è lavorato per il progetto di ristrutturazione, e anche oggi come di consueto i commercianti del mercato del giovedì si sono ritrovati nelle vie adiacenti.

La situazione però non  è per niente migliorata rispetto ad alcune settimane fa, e sono in molti i commercianti della zona che ancora si lamentano dei lavori in Piazza:

“Tutto questo è una vergogna -affermano gli esercenti -, i lavori  non sono solo cominciati in un periodo in cui per noi c’era un grande afflusso di clienti, ma sono stati bloccati a dicembre, per quale motivo poi. Anche adesso i lavori procedono a rilento, è da un mese che si vedono si e no 3 operai che lavorano poco. Non potevano semplicemente rifare l’asfalto e rimettere le panchine?“, ci hanno raccontato infuriati.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un’altra questione su cui hanno voluto dire la loro è la posizione in cui sono state spostate alcune bancarelle che si trovavano in Piazza:

“Qui in Via Rodi è stato ed è tuttora un periodo difficile, all’inizio addirittura non ci trovava nessuno. Chi si è dovuto spostare ha avuto un notevole crollo degli affari, speriamo che stiano dentro con i tempi. Adesso spariranno anche i parcheggi. Qui avevamo già avuto problemi di spazio a causa dei lavori di interramento del teleriscaldamento”.

“Adesso parlano anche di rifare la Piazza Vittoria, e noi il sabato dove andremo, in Corso Libertà? Nessuno ci ha ancora detto nulla, siamo disperati. Lì poi c’è anche il Monumento che sta crollando, non devono cominciare nulla, non devono spostarci”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

E poi la stoccata al Sindaco e alla Giunta: “I lavori sono cominciati tutti in questo periodo solo a causa delle elezioni comunali imminenti. Hanno accumulato lavori per anni e adesso li stanno portando avanti tutti alla bell’e meglio. Il Comune ci ha sempre penalizzato, nei loro uffici non c’è nessuno che ha mai lavorato come commerciante, nessuno che capisca le nostre problematiche,  ma spesso solo gente messa lì per fare favori politici. A decidere del nostro futuro sono persone che non hanno mai fatto questo lavoro”.

“Il nostro è un lavoro che sta morendo, vogliamo ricordare a che ha deciso di far fare questi lavori adesso che con il bello non si mangia”, – hanno concluso.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti