Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Consiglio comunale: no videoconferenze, consiglieri esclusi. Nevola: “Preoccupa questa gestione dell’emergenza”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le sedute del consiglio comunale e le commissioni sono sospese da due mesi a causa della pandemia da Covid 19. La Lega da subito aveva fatto richiesta al presidente del consiglio e al sindaco di attivare i canali di video conferenza per poter proseguire con i lavori d’aula. 

“Ogni richiesta è caduta nel vuoto e da due mesi apprendiamo le decisioni di giunta e di maggioranza solo dai quotidiani locali e ancor peggio, dalla pagina Facebook del sindaco (in costante campagna elettorale) – dichiara il cosigliere Luigi Nevola – .

Ritengo che non sia serio e dignitoso per tutti i membri del consiglio, specialmente quelli di opposizione, essere trattati in questo modo dalla maggioranza, che così facendo svilisce del tutto la figura istituzionale del consigliere comunale“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“Sono molto preoccupato per la conflittualità emersa all’interno della maggioranza in questo momento di emergenza, come si può apprendere dai media e dai social network utilizzati come organi ufficiali di comunicazione da parte del sindaco e di alcuni consiglieri di maggioranza.

Chiedo quindi chiarezza su questa situazione e che i membri del consiglio siano messi a conoscenza di ogni decisione presa della giunta e della maggioranza“, conclude Nevola.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti