Connect with us

Politica

Dove sono i ristori? Urzì: “Kompatscher ci risponde ‘Pagliacciata’. Indignati” – IL VIDEO

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Oggi Kompatscher ci ha appellato come ‘pagliacci’ (dicendo “è una pagliacciata… ” ndr) in aula solo perché si chiedeva conto dell’impugnazione da parte del governo della legge sui ristori. Legge sulla quale peraltro avevo opposto una chiara e ferma opposizione. Ormai qua in Alto Adige va bene tutto, e mi chiedo solo cosa sarebbe accaduto se Draghi avesse detto lo stesso in Parlamento!“.

Lo sfogo è di Alessandro Urzì, che tramite il proprio profilo social segnala un espisodio imbarazzante accaduto in consiglio provinciale. Dalle immagini estrapolate da un video girato in aula, il consigliere di Fratelli d’Italia chiede che sia data la possibilità ai consiglieri di intervenire sulle questioni – come lui stesso ha sottolineato – che riguardano il futuro dei cittadini.

Per Urzì non era infatti sufficiente questa volta la relazione unilaterale del presidente della Giunta. Era necessario un vero dibattito collegiale sul destino del pacchetto da 500 milioni che dovevano essere stanziati a favore di famiglie, imprese e lavoratori e non solo.



Il consigliere ha lamentato la mancanza di responsabilità “nei confronti di coloro che sono la fuori, quelli che devono fare il tampone e mostrarlo al contrario di quelli che entrano qua senza dover rendere conto a nessuno. Noi politici che siamo esonerati dal dover mostrare di essere negativi” (“Sei consigliere provinciale? Entri sulla parola. Urzì: “Kompatscher non chiede ai politici quello che chiede al resto dei cittadini”).

Kompatscher attacca chi come noi chiede dove sono i soldi dei ristori promessi dopo il ricorso di Roma – conclude – . ‘Pagliacciata’ esclama ad alta voce il presidente mentre accenna di volere uscire dall’aula in segno di disprezzo verso la nostra richiesta. Io sono indignato a nome di tutti i cittadini e aziende alla canna del gas“.
Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti