Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Duplice omicidio, la difesa di Benno Neumair: “Malato e pericoloso, ha un grave disturbo di personalità. Rilevato anche un difetto celebrale”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dal Tribunale di Bolzano emergono nuovi elementi sul 31enne, Benno Neumair accusato di aver ucciso la madre e il padre lo scorso 4 gennaio 2021, per poi occultare i cadaveri.

Stando a quanto dichiarato durante l’udienza di ieri, 13 settembre dalla psicologa forense nonché consulente della difesa Scarpazza, il cervello dell’accusato sarebbe caratterizzato da un’anomalia.

“Benno ha una grave disturbo di personalità a causa del quale era incapace di intendere e di volere sia nel momento in cui uccise suo padre Peter sia quando strangolò sua madre Laura. Anche attualmente è malato e socialmente pericoloso”: sono queste le conclusioni dei vari consulenti nominati dai difensori di Benno Neumair.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Secondo gli esperti, infatti, Benno soffrirebbe di un grave disturbo narcisistico della personalità che ha origine dalla sua infanzia e peggiorato nel tempo.

Benno di fatto, sarebbe incapace di controllarsi, per questo il litigio con il padre avrebbe scatenato la sua rabbia, arrivando così all’omicidio. Non solo, ma i consulenti avrebbe rilevato anche un difetto celebrale riscontrabile attraverso risonanza magnetica che caratterizza la sua patologia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti