Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Merano: campo da calcio della Confluenza, interrogazione urgente di Paola Zampieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una interrogazione urgente sulla situazione del campo da calcio della Confluenza è stata presentata dalla consigliera comunale di Fratelli d’Italia Paola Zampieri.

“I lavori di rinnovo dell’impianto che dovevano terminare a settembre sono ancora in corsoscrive Zampieri ma nel frattempo sono subentrate altre criticità. Nel corso dell’ultima riunione in municipio i rappresentanti dell’associazione Olimpia Merano avrebbero infatti sostenuto che il nuovo campo sia sostanzialmente impraticabile.

A questo puntoprosegue la rappresentante meranese di Giorgia Meloniè urgente capire come stanno effettivamente le cose, se il campo sia o no utilizzabile per gare ed allenamenti e quali interventi sarebbero necessari per risolvere la situazione. In questi mesi tutta l’attività calcistica della squadre meranesi si è svolta a Sinigo, ma è chiaro che si tratta di una soluzione emergenziale che deve terminare al più presto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I disagi per le associazioni sportive sono stati molti e va reso merito ai sodalizi per la loro pazienza, ma negli ultimi tempi si sono verificati dei dissapori che testimoniano il livello di tensione tra le varie anime dello sport locale”.

Nell’interrogazione Zampieri chiede anche conto a Sindaco e Assessore allo sport come e con quali criteri si intendano suddividere i campi tra le varie associazioni una volta che il campo della Confluenza sarà nuovamente a disposizione, se non si ritenga inopportuno assegnare tutta la Confluenza ad un unica associazione, concentrando tutte le altre realtà sportive a Sinigo.

Per i lavori al campo sportivo della Confluenza sono stati spesi oltre 800 mila euro di denari pubblici, è inaccettabile che ora l’impianto non sia a disposizione dell’intera cittadinanza e di tutte le associazioni che ne facciano richiesta – la chiosa di Zampieri che non esclude un esposto alla Corte dei conti.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti