Italia ed estero
Tensioni tra Francia e Italia sul caso migranti. Meloni chiarisce: “Vado avanti dritta per i miei obiettivi”
Sono continue le notizie che arrivano sul recente caso migranti, l’ultima in ordine temporale è quella della Commissione Europea che chiede a Ocean Viking l’immediato sbarco dei 234 migranti in viaggio verso il porto di Marsiglia. Questa è la decisione presa in base al criterio dei 27 Paesi europei che impone l’obbligo chiaro e inequivocabile al soccorso in mare.
Su quanto accaduto, la Francia lo definisce come un comportamento inaccettabile, scatenando la risposta di Meloni: “Vado avanti dritta per i miei obiettivi e non saranno gli attacchi a fermarci”.
Se inizialmente il colloquio con Marcon sembrava aver sistemato la situazione, arrivano gli ultimi attacchi della Francia che ricorda le chiare regole europee accettate da tutti per le quali anche l’Italia riceve dei fondi.
Meloni ribatte: “A bordo delle navi non ci sono naufraghi ma migranti”, ribadendo così il tema della difesa della legalità valida anche per l’immigrazione.
“Con la sinistra al potere si è tollerata e alimentata una situazione di totale illegalità ma noi lavoriamo perché le cose cambino”: aggiunge la premier che spiega anche come la decisione di far sbarcare tutti i migranti dichiarandoli soggetti fragili non sia dipesa dal Governo, tanto da bollarla come scelta bizzarra.
Infine chiarisce: “Siamo solo all’inizio del lavoro, c’è ancora molto da fare per contrastare decenni di propaganda immigrazionista è finita la repubblica delle banane”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




