Abitare
Trasloco in vista? Il pluriball è un ottimo alleato per proteggere i tuoi oggetti

Il pluriball è un materiale estremamente versatile e multifunzionale che, in virtù delle sue specifiche caratteristiche, trova diversi campi d’utilizzo, compreso il trasloco.
La paura principale durante il trasloco è rompere irrimediabilmente oggetti fragili. Questo imballo garantisce una protezione totale contro urti e cadute, inoltre ha eccellenti capacità isolanti che tutelano gli articoli dall’umidità, dalla pioggia e da altri agenti esterni.
In commercio esistono diverse dimensioni, forme e grammature, che si adattano perfettamente ad ogni esigenza.
Prima di scegliere il modello più indicato, è opportuno valutare qual è la sua destinazione d’uso. Alcuni infatti sono ideali per riempire le scatole, altri invece per proteggere gli oggetti da urti e graffi.
Per avere una panoramica completa sulle tipologie di pluriball presenti in commercio, è consigliabile consultare il sito di RAJA, azienda leader nel settore dell’imballaggio e del packaging.
Il brand propone imballi di diversi formati, come sacchetti e rotoli, con caratteristiche differenti che si adattano a seconda delle destinazioni d’uso.
I pluriball a bolle grandi, ad esempio, assorbono meglio gli urti, quindi garantiscono una protezione ancora maggiore. Il loro utilizzo è consigliato per trasportare oggetti fragili o di un certo valore.
Durante il trasporto bisogna mettere in conto che gli oggetti, se c’è spazio eccessivo nella scatola, possono muoversi e quindi danneggiarsi o rompersi. Questo imballo garantisce agli articoli una maggiore stabilità, assorbendo efficacemente eventuali scossoni o urti.
I millebolle standard si caratterizzano per la loro leggerezza e morbidezza, risultano facili da usare e hanno eccellenti capacità impermeabili. Sono quindi indicati per proteggere articoli particolarmente sensibili all’acqua o all’umidità.
Possono essere usati per tutelare componenti elettronici, per i quali è molto indicato anche il pluriball antistatico, soprattutto per dispositivi di piccole dimensioni.
Una delle versioni più efficienti è il pluriball di media resistenza, in cui le bolle d’aria, essendo comprese tra due strati di polietilene, offrono prestazioni migliori in termini di impermeabilità e robustezza. Questa soluzione è molto gettonata per trasportare oggetti con angoli vivi o particolarmente fragili.
Altra soluzione molto interessante è il pluriball accoppiato. In tal caso, come si può intuire dal nome, viene utilizzato in coppia con altri materiali, migliorando le prestazioni e adattandosi a situazioni specifiche.
Lastre di vetro, mattonelle o quadri di valore richiedono un’attenzione particolare, ed in queste occasioni è consigliabile usare il pluriball accoppiato, che garantisce un’extra-protezione contro urti e graffi.
Quando si vuole utilizzare l’imballo come semplice riempimento, è possibile optare anche per soluzioni più economiche, ma non per questo meno performanti.
L’offerta sul mercato è molto ampia, quindi è sufficiente scegliere il modello più idoneo alle proprie esigenze ed al livello di protezione richiesto, per ogni singolo oggetto durante il trasloco.
-
Merano2 settimane fa
Merano: in luglio e agosto oltre trenta eventi serali
-
Valle Isarco2 settimane fa
«Xs car-night»: il forte di Fortezza invaso dalle XS cars
-
Alto Adige3 giorni fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano1 settimana fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige2 settimane fa
Frana piomba sulla strada a Laces, sfiorata la tragedia
-
Alto Adige2 settimane fa
Voleva vendere ad un prezzo elevato dei generatori di scarso valore: denunciato cittadino italiano
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragedia in Val Gardena, muore durante la manutenzione della funivia Sceda. La vittima è Mirco Balzano
-
Oltradige e Bassa Atesina7 giorni fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Eventi2 giorni fa
«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!
-
Sport1 settimana fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Eventi2 settimane fa
120 anni della funicolare della Mendola: cerimonia ufficiale e festa
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Concorso straordinario per i docenti della scuola secondaria della Provincia di Bolzano