Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Carenza aule Pascoli, pronti i container. FdI propone: “Riportare studenti in via Longon”

Pubblicato

-

La manifestazione che si è tenuta nel cortile dell’istituto Giovanni Pascoli, a cui hanno partecipato alunni e docenti, ha permesso di mettere in luce la carenza progettuale di un edificio scolastico di recentissima realizzazione.

Mancano infatti le aule necessarie per gestire i vari indirizzi previsti dal liceo artistico e delle scienze umane. La segnalazione è di Fratelli d’Italia tramite il Consigliere di Circoscrizione “Europa – Novacella” Diego Salvadori che afferma:

La Provincia ha deciso di correre ai ripari e predisporrà dei container provvisori che, per quanto possano essere moderni e ben attrezzati, sono pur sempre degli ambienti poco idonei ad accogliere le classi per molte ore, freddi d’inverno e caldi nelle giornate estive ancora afose in cui gli studenti saranno costretti in aula, date le modifiche al calendario scolastico introdotte negli ultimi anni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Fratelli d’Italia propone a una soluzione alternativa di facile realizzazione e dai costi decisamente contenuti: ridestinare all’uso scolastico l’edifico “ex Pascoli” in via Longon, che, fino a non molti anni fa, fu sede del liceo.

Si tratterebbe di interventi di ristrutturazione e adeguamento di un immobile che mantiene tuttora la sua naturale vocazione scolastica.

Gli ambienti interni sono già disposti all’utilizzo didattico e si darebbe un senso logico e di continuità ad una opera di cui non andrebbe perduta per sempre l’importanza storica e culturale per la nostra città“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza