Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Cna Fita: “Facile incolpare gli autotrasportatori. Il governo controlli tutti i gestori delle autostrade”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Va fatta chiarezza sulle capacità delle società autostradali di gestire le emergenze”.

Lo afferma la CNA Fita del Trentino Alto Adige, prendendo spunto dal blocco della circolazione dei giorni scorsi sull’Autostrada del Brennero a causa della neve.

Troppo facile accusare gli autotrasportatori di non osservare norme e divieti – afferma Piero Cavallaro, referente CNA Fita Trentino Alto Adige – come accaduto in questi giorni per il blocco della circolazione sull’A22, l’Autostrada del Brennero. Se uno o più autotrasportatori hanno contravvenuto alla legge, siano adottati i dovuti provvedimenti. Siamo convinti, però, che la stragrande maggioranza della categoria usi tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza propria e degli altri utenti stradali”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Così come – prosegue Cavallaro – siamo convinti che i gestori autostradali non sempre sanno governare gli eventi, che in certi periodi non sono straordinari, e di conseguenza determinano gravi disagi al traffico e arrecano danni alle imprese e all’economia in generale. Chiediamo al governo di fare chiarezza, una volta per tutte, sulle capacità di gestione delle emergenze da parte delle società autostradali”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti