Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

I Foxes rimontano i Red Bulls e chiudono con una vittoria la regular season

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Rimonta, goal vittoria di Cole Hults a due minuti dal termine e oltre 4.500 spettatori alla Sparkasse Arena. Un finale di regular season da incorniciare per l’HCB Alto Adige Alperia, che nello scontro al vertice batte per 4 a 3 l’EC Red Bull Salzburg.

I Foxes, matematicamente primi, e i Red Bulls, aritmeticamente secondi, non avevano più nulla da chiedere alla classifica: la sfida è stata però emozionante sotto tutti i punti di vista.

La cronaca. Coach Glen Hanlon torna a schierare Kasslatter, così come Ginnetti che rientra nei cambi difensivi. Out Frattin, Amorosa e Glück. Come backup di Harvey, con Bernard influenzato, c’è il giovane dell’HC Merano Lorenzo Marinelli.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il match stenta a decollare nei primi minuti, con i Foxes che appaiono un po’ disattenti e concedono una chance a Baltram. Al 06:21 i Red Bulls passano a condurre: Dalhuisen forza il tiro sulla blu d’attacco e Thaler, dopo averlo bloccato, si invola tutto solo verso Harvey insaccando l’1 a 0. I biancorossi sfiorano il pareggio con McClure, lanciato a tu per tu con Kickert da un passaggio millimetrico di Mitch Hults, poi possono reagire in doppia superiorità numerica: al 13:07 è Cole Hults a firmare l’1 a 1 con un preciso tiro dalla distanza.

Bolzano che butta poi alle ortiche altri tre minuti e mezzo di powerplay, colpendo un palo con Frigo e fallendo un’altra ghiotta occasione con Halmo. Harvey, dal canto suo, salva il risultato sul tentativo da due passi di Mario Huber, ma al 18:17 gli ospiti tornano in vantaggio: il tiro dalla distanza di Krening viene ribattuto da Harvey, che nulla può sul tocco di Cernik.

Il Bolzano apre in powerplay il periodo centrale e pareggia i conti al 22:59: McClure trova la risposta di Kickert, il disco resta davanti alla gabbia sul tentativo di Gazley ed è poi Miceli a centrare il tocco vincente da due passi. Biancorossi che vanno anche vicini al vantaggio, in inferiorità numerica, con McClure che soffia il puck a Robertson e viene poi fermato da Kickert. Poi i Red Bulls aumentano il ritmo, sfiorando a più riprese la terza rete.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I biancorossi, ancora una volta in penalty killing, soffrono e vengono tenuti a galla da Harvey, ma al 37:05 gli austriaci tornano avanti: Heigl scappa via sulla sinistra e premia l’inserimento vincente di Heinrich, che gonfia la rete.

I padroni di casa faticano a prendere ritmo nel terzo drittel, ma il powerplay stasera è un’arma letale: al 47:12, infatti, con l’uomo in più il Bolzano rimette in piedi la partita, con un’invenzione di Miceli che colpisce il disco a mezz’aria sull’assist di Gazley e batte Kickert. La rete dà nuova linfa ai Foxes e quando il match sembra scivolare verso l’overtime, ecco un’altra invenzione: l’“Archimede” di turno questa volta è Cole Hults, che al 57:34 da posizione defilatissima trova un angolo impossibile e firma 4 a 3 e doppietta personale. E’ il goal vittoria.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio martedì 7 marzo, per gara 1 dei quarti di finale playoffs. Prima di decidere l’avversario – i Foxes avranno la prima scelta al pick – bisognerà aspettare la fine dei pre-playoffs: le due serie “best of threeche determineranno le ultime due qualificate saranno Linz-Graz e Fehervar-Asiago.

HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg 4 – 3 [1-2; 1-1; 2-0]

Reti: 06:21 Lucas Thaler (0-1); 13:07 Cole Hults PP2 (1-1); 18:17 David Cernik (1-2); 22:59 Angelo Miceli PP1 (2-2); 37:05 Dominique Heinrich (2-3); 47:12 Angelo Miceli PP1 (3-3); 57:34 Cole Hults (4-3). Tiri in porta: 32-27. Minuti di penalità: 4-12. Arbitri: Berneker, Trilar / Hribar, Martin. Spettatori: 4.525.

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Archivi

Categorie

più letti