Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Ippodromo, il sindaco Dal Medico si sta arrampicando sugli specchi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sappiamo che le cambiali devono essere onorate, e quella relativa alla cessione dellippodromo di Maia è la prima che la Svp porta all’incasso.

E’ quindi inutile che ora il sindaco cerchi di mascherare la calata di braghe con la scusa di voler valorizzare l’impianto.

Se così fosse, dovrebbe spiegare prima di tutto cosa intende fare, la Provincia nuova proprietaria, non lui che di fatto tra pochi mesi ben poco potrà decidere del futuro dell’impianto costruito dl 1935 e che per quasi 90 anni è rimasto di proprietà esclusiva del Comune di Merano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un vero peccato  che Merano ceda il suo gioiello ad una Provincia famelica: la storia dell’Azienda Elettrica non ha proprio insegnato nulla a questi politici rampanti che poco hanno a cuore la città e le sue bellezze e molto consolidare la propria posizione: la consiliatura è breve e già bisogna pensare a farsi rieleggere.

Aspettiamo che il primi cittadino spieghi, magari in  una seduta pubblica quali siano gli interventi che la Provincia farà all’ippodromo: Borgo Andreina? ristorante panoramico? e poi? Fin qui sull’operazione è mancata la trasparenza, l’attendiamo d’ora in poi.

Sia chiaro: non faremo sconti comunque. Su qualsiasi provvedimento riguardo la cessione dell’ippodromo che dovesse passare in Consiglio comunale alzeremo le barricate a costo di bloccare a suon di ordini del giorno i lavori del consiglio fino a fine legislatura.

L’ostruzionismo sarà anchevecchia politica” come ama dire il sindaco, ma è l’unica arma a nostra disposizione per fermare quello che possiamo tranquillamente definire uno scempio.

In ogni caso – repetita juvant – il sindaco italiano Dal Medico sarà ricordato per aver ammainato il tricolore dall’ippodromo di Maia. Così in un nota stampa la consigliera comunale di Fratelli d’Italia – Merano Paola Zampieri

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti