Politica
La protesta di Forza Nuova:”Provincia blocca i turisti ma permette l’invasione”

Protesta di Forza Nuova dell’Alto Adige contro il provvedimento provinciale che blocca l’acquisto delle seconde case in zone turistiche per i non residenti, ma permetterebbe “l’invasione di centinaia di clandestini”.
“Il governatore uscente della provincia di Bolzano – si legge in un comunicato – ha spiegato la sorprendente norma approvata dalla sua giunta contro i nuovi nemici alle porte: turisti romani, lombardi, campani, turisti legionari d’Italia, che avevano l’ardore di comprare, se se lo potevano permettere, una seconda casa in Alto Adige con la frase:’Per la difesa della Heimat‘, cioè difesa della Patria”.
Forza Nuova sottolinea come un provvedimento di questo tipo, emanato “con solerzia”, si ponga in netta contrapposizione con le politiche provinciali sull’accoglienza che permetterebbero di farsi “invadere da centinaia e centinaia di clandestini con sistemazioni finanziate da soldi pubblici”.
“D’ora in avanti i non residenti non avranno più diritto di acquistare nuove costruzioni fra le meravigliose valli e montagne, ma potremo godere del meraviglioso degrado e insicurezza con cui ci stanno facendo invadere”.
Secondo i militanti altoatesini di Forza Nuova si tratterebbe inoltre di un provvedimento anticostituzionale.
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista
-
Bolzano2 settimane fa
Bollini colorati per la sosta: attenzione alla scadenza
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige1 settimana fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano1 settimana fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Val Pusteria2 settimane fa
Brunico: arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di San Martino in Badia
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: commerciante vende prodotti a base di canapa, denunciata per spaccio
-
Benessere e Salute1 settimana fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi