Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Un Campione per Amico in piazza Walther

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Oggi martedì 21 maggio con inizio alle ore 9.30 piazza Walther ha ospitato la tappa bolzanina dell’iniziativa: “Un Campione per Amico” patrocinata dall’ Assessorato allo Sport e ai Giovani della Città.

Un “Campione per Amico” la manifestazione a carattere sportivo-educativo, è promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione con Banca Generali.

Quattro importanti testimonial hanno insegnato ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori (erano attesi 500 ragazzini), non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E’ stato compito infatti di Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita.

L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.

A portare il saluto ufficiale del Comune di Bolzano, l’Assessore allo Sport.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti