Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano: cento alloggi Ipes per i giovani impegnati nel sociale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Torna “Mi impegno e prendo casa“.

In seguito al successo della prima edizione, viene riproposto per il secondo anno il progetto di promozione dell’impegno socio culturale dei giovani coniugato con l’offerta di soluzioni abitative accessibili.

L’idea provinciale è quella di assegnare 100 appartamenti a prezzo calmierato a famiglie e giovani under 35 e inserirle magari nei rioni abitati prevalentemente da anziani.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In cambio di un appartamento a prezzo calmierato i giovani si impegnano a sostenere, aiutare, mantenere i contatti con i vicini, in particolare con gli anziani bisognosi, anche attraverso progetti di animazione socio culturale.

Con questo obiettivo nell’aprile 2017 era stato varato per la prima volta il progetto “Mi impegno e prendo casa” che ha portato all’inaugurazione, l’autunno scorso, del cohousing Rosenbach.

Ieri (9 ottobre) la Giunta ha dato per l’appunto il proprio via libera alla seconda fase del progetto, intitolato Mi impegno e prendo casa II.

La selezione delle famiglie sarà effettuata dall’IPES (Istituto per l’edilizia sociale) assieme all’Ufficio giovani e alla Ripartizione cultura italiana.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti