Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Bolzano a secco di reti: l’Olimpija vince 1 a 0

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’HCB Alto Adige Alperia continua a faticare in questo avvio di ICE Hockey League. I Foxes non trovano la via del goal davanti al proprio pubblico e vengono sconfitti per 1 a 0 dell’HK SZ Olimpija, a cui bastano il goal di Simsic e le parate di Horak. 40 tiri a 22 alla sirena, ma il risultato premia gli sloveni.

La cronaca. Coach Armani mette mano alle linee offensive: con McClure e Gazley trova spazio Lessio, con Thomas e Ford c’è Halmo, in terza linea Miceli si aggrega a Mantenuto e Frigo, mentre in quarta spazio per Brunner, Alberga e Frank.

Ritmi blandi nei primi minuti di gioco, con le due squadre che faticano a rendersi pericolose. Il primo a provarci, in powerplay, è l’Olimpija, che va a un passo dal vantaggio con Bicevskis, che non approfitta di un flipper davanti alla gabbia di Svedberg.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Al 13:09 gli sloveni centrano l’1 a 0: errore in uscita di zona dei Foxes, Mahkovec pesca Simsic che, appostato sul secondo palo, non può sbagliare. I biancorossi rischiano ancora, ma Svedberg salva il risultato sul tiro insidioso di Cepon. La reazione dei padroni di casa arriva sulle ripartenze: prima Frigo non impatta il disco sul disco servitogli da Mantenuto, poi McClure non è incisivo da distanza ravvicinata.

Il match resta privo di emozioni o quasi nel corso del periodo centrale. Dopo svariati minuti in cui entrambe le squadre si annullano a vicenda, il Bolzano ci prova con Frigo, che al termine di un’azione tambureggiante trova l’opposizione di Horak che aveva lasciato buona parte della gabbia sguarnita.

L’Olimpija ha l’occasione di provarci in powerplay, ma si schianta contro uno Svedberg ancora una volta decisivo. Superata l’inferiorità numerica i biancorossi tornano a provarci: Ford, da pochi passi, viene fermato dall’intervento d’istinto di Horak. Poco dopo la chance ha del clamoroso: Lessio si invola in contropiede e serve a Gazley un disco che è solo da spedire in rete, ma il numero 10 colpisce male e cestina l’opportunità. Nel finale doppia occasione per Mahkovec, ma Svedberg riesce ad evitare guai peggiori.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Olimpija pericoloso in avvio di terzo drittel: disco perso da Valentine in costruzione, Mahkovec si invola verso Svedberg che si prende a pieno titolo il premio di MVP biancorosso di serata con una grande parata.

Poi i Foxes si riversano in avanti, ma sprecano tre grandi occasioni, prima con Frigo che spara fuori sull’assist di Miceli, poi con Brunner e Ford, che trovano attento Horak. Poco dopo è Lessio ad avere la chance tutto solo contro il portiere, che ne esce ancora una volta vincitore. Due powerplay consecutivi negli ultimi 5 minuti in favore dei biancorossi: piovono i tiri, il Bolzano ci prova anche con il sesto uomo di movimento, ma è sempre Horak a tenere in piedi i suoi, fino alla sirena.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio venerdì 29 settembre, alle ore 20:30, per il grande appuntamento casalingo con il derby contro il Val Pusteria, ad oggi capolista della ICE Hockey League.

HCB Alto Adige Alperia – HK SZ Olimpija 0 – 1 [0-1; 0-0; 0-0]

Reti: 13:09 Nik Simsic (0-1). Tiri in porta: 40-22. Minuti di penalità: 4-6. Arbitri: Huber, Trilar / Miklic, Zgonc. Spettatori: 2.005.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti