Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Mamma&Donna

Torna Fortnite, dopo oltre 24 ore di blackout

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ad un certo punto del film “The Truman Show“, il protagonista, sparisce nel vuoto.

Il reality andato in onda fino a quel momento, viene sostituito da un’immagine statica che cita problemi tecnici. E intanto, registra ascolti da record.

Un po’ ciò che è successo nelle ultime ore con Fortnite quando un buco nero ha inghiottito letteralmente tutta l’ambientazione del gioco di Epic Games in pochi secondi e i giocatori non hanno potuto che assistere alla catastrofe in atto, senza poter fare nulla.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Mentre erano in battaglia, ignari di ciò che stava per accadere, domenica 13 ottobre, la partenza di un razzo dall’area di Magazzino Muffito ha dato inizio a tutta una serie di eventi che hanno portato a un bombardamento della mappa di gioco e all’impatto con una cometa.

L’esplosione del meteorite, ha generato un buco nero che ha lentamente risucchiato la mappa, i personaggi e persino il menu di gioco, lasciando tutti gli utenti di fronte a una primordiale schermata nera con la visione di un buco nero.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La community del gioco ha visto così la conclusione della decima stagione, restando poi con gli occhi sullo schermo per ore e ore a guardare l’immagine di una galassia parallela. In attesa di chissà cosa.

Nel frattempo, le oltre sei milioni di persone impegnate a osservare il buco nero hanno potuto ingannare il tempo sbloccando un simpatico minigioco nascosto.

Il minigioco sbloccabile col Konami Code

Per sbloccare il minigioco, simile al classico Space Invaders, bastava digitare il Konami Code, il famosissimo codice introdotto per la prima volta in Gradius nel 1986 e presente in moltissimi giochi usciti negli anni ’80 e ’90.

• PC: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A ed Enter/Invio

Una volta inserito il codice è stato possibile cimentarsi in un gioco in cui una fetta di pizza deve fronteggiare degli invasori col volto di Durr Burger.

L’attesa è finalmente finita

Poi, dopo un blackout di oltre 24 ore, finalmente è tornato Fortnite.

Un respiro di sollievo da parte di milioni di giocatori che utilizzano la piattaforma tutti i giorni, in tutto il mondo.

E forse anche di qualche genitore che dopo mesi e mesi ha potuto riabbracciare il proprio figlio. In senso ironico, ovviamente.

Il blackout che ha tenuto il mondo dei gamers in sospeso è un’azione voluta dai creatori del gioco che hanno fatto reset anche dei vari canali sui social media come Twitter e Instagram, tutti presi d’assalto da chi cercava informazioni riguardo cosa stesse succedendo e quando avrebbe avuto inizio la prossima fase.

Nel frattempo le visualizzazioni degli streaming su YouTube, Twitch e tutti i social sono andati alle stelle.

Un evento epico, di notevole portata, che altro non dimostra quanto è forte la potenza comunicativa di Fortnite.

Una mossa di estrema confidenza da parte di Epic Games, che ha volontariamente eliminato il suo gioco per chissà quante ore dopo mesi di denigrazioni da parte di numerosi utenti scontenti dell’evoluzione del suo sviluppo.

Della serie, lamentatevi ancora e vi togliamo il ciuccio.

Eppure, nonostante questo, gli ascolti sono saliti e gli utenti sono rimasti in attesa, davanti al “black hole” senza passare ai giochi concorrenti come Apex.

Poi, dopo 24 ore di astinenza, dopo aver generato codici e frasi, ecco arrivare online il Capitolo 2 del videogioco.

Una nuova mappa che include un fiume navigabile con nuovi mezzi di trasporto, ma anche attività collaterali come la pesca. Un nuovo mondo tutto da scoprire.

Ecco il trailer della storia che mostra l’arrivo dei nostri paladini sulla nuova isola.

 

Buona battaglia a tutti.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti